A Roma nord, in un tranquillo e silenzioso condominio nella zona di Nuovo Salario, un quadrilocale è pronto ad accogliere i suoi nuovi proprietari.
La palazzina di appartenenza, rivestita in intonaco e cortina chiara, è stata recentemente ristrutturata e dotata, fra le varie cose, di un impianto di videosorveglianza esterna e di rampe per l’abbattimento delle barriere architettoniche all’ingresso. Il condominio è oramai sprovvisto del servizio di portineria, pur avendo conservato la proprietà dell’alloggio del vecchio custode che, in quanto locato, rappresenta una rendita attiva a bilancio.
L’appartamento, posto al primo di cinque piani totali, si articola in un ingresso con ripostiglio adiacente, una cucina con tinello, una stanza di servizio con bagno privato, un soggiorno, due camere da letto, un secondo ripostiglio-lavanderia e una stanza da bagno. Il balcone, che corre su tutto il lato lungo dell’abitazione, dà sfogo a ben tre diversi ambienti e concede un gradevole affaccio interno, sul verde condominiale.
A completare la proprietà, un posto auto singolo, posto al piano seminterrato.
Il contesto si riconosce subito per il suo carattere più signorile e residenziale, meno caotico rispetto agli agglomerati limitrofi, anche grazie alla sua posizione più innalzata rispetto, ad esempio, alla vicina via Monte Cervialto e, quindi, privilegiata. Ad ogni modo, i principali servizi risultano facilmente raggiungibili anche a piedi e le opzioni di trasporto pubblico accessibili sono numerose, fino ad arrivare alle stazioni ferroviarie di Jonio (metro B1) e Nuovo Salario (FL1), distanti circa 1,5 km.
Infine, la vicinanza a grandi strutture come l’Università Pontificia Salesiana, l’aeroporto di Roma Urbe e l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, che rende l’acquisto di questo immobile, già ideale per coppie e famiglie con interessi in zona, anche in un interessante investimento da reddito.