Desiderare una casa in vendita nel noto consorzio Olgiata, oggi molto più di ieri, rappresenta il compromesso ideale tra “un’esclusiva vita di campagna” ed il bisogno di restare collegati alla città di Roma. L’immobile che proponiamo rende tutto ciò possibile anche per chi, all’interno di questo noto comprensorio, ha scelto di non abitare in villa.
Siamo nell’isola 106, in prossimità dell’ingresso sud del centro residenziale, dove sorge un grazioso condominio con servizio di portineria, oggetto di recenti ed importanti interventi di efficientamento energetico. In particolare, le ristrutturazioni straordinarie hanno interessato l’involucro esterno dei fabbricati, i solai e gli infissi esterni ed il rifacimento della caldaia, migliorando l’isolamento termico delle unità immobiliari, il ricircolo e la ventilazione dell’aria e gli indici generali dei consumi. Grazie a tutto ciò, questi fabbricati dalle geometrie particolari ed accattivanti risultano ancor più interessanti per via della loro appartenenza alla classe energetica D.
Un altro punto di forza dell’appartamento proposto in vendita sta nel fatto di estendersi su un unico livello, a differenza di molte altre tipologie similari e limitrofe. Di conseguenza, la sua superficie lorda, per un totale di 106 m², garantisce che la destinazione d’uso degli ambienti sia completamente residenziale. L’attuale distribuzione interna, rispetto alle origini della costruzione, ha trasformato la zona giorno in un grande open space all’americana con cucina a vista. Da qui, si accede allo spazio esterno principale: un godibile terrazzo coperto dalla forma circolare, con affaccio libero nel verde del parco condominiale. Queste stesse linee curve e gentili si ripetono anche nel balcone a servizio della cucina, piuttosto utile in una casa di queste dimensioni. Le camere da letto sono ambedue comode e la matrimoniale gode perfino di un bagno privato e dotato, tra i vari sanitari, di una vasca da bagno. La seconda stanza da bagno in adiacenza, a servizio della zona giorno e dei propri ospiti, è anch’essa finestrata e completamente attrezzata, stavolta con un piatto doccia, più funzionale e pratico.
Altre due unità accessorie completano la proprietà: una cantina di pertinenza, inclusa nel prezzo richiesto ed un box auto singolo che si potrà acquistare a parte per € 20.000,00.
Le spese consortili, al netto delle spese di gestione ordinaria, ammontano a circa € 750,00 annui. Il Consorzio Olgiata è una vera oasi verde sulla Cassia, circondata dalla natura e ricca di itinerari e attività ricreative tutti da vivere. Il Ristorante Ribot, il Country Club, il Golf Club e molte altre strutture dalla matrice sportiva rendono questo contesto ancor più esclusivo ed impreziosiscono i servizi a disposizione dei futuri proprietari di questa casa.
Chiama per riservare un posto al prossimo Open House e visitare la casa, per viverne appieno il comfort e la tranquillità.