A Roma, abitare in prossimità del centro senza patire il trambusto della città è assai difficile. Il quartiere Ardeatino, in tal senso, rappresenta un ottimo compromesso. Qui, più precisamente in via dell’Accademia Peloritana, c’è l’opportunità di prendere in locazione un appartamento recentemente ristrutturato e pronto all’uso.
L’immobile è posto al quarto piano di un fabbricato dotato di ascensore ed accessibile anche da un ingresso secondario su via Accademia degli Agiati.
La superficie interna, pari a circa 58 m², è stata rivoluzionata tre anni fa, per ottimizzare gli spazi al meglio e ricavare addirittura un terzo ambiente, che può fungere sia da home office che da camera per gli ospiti (posto che dispone anche di un divano letto).
Gli interventi migliorativi, con materiali e finiture nuovi, sono stati globali: la certificazione di tutti gli impianti (elettrico, idraulico, gas), la climatizzazione di tutti i locali, la sostituzione degli infissi interni, la realizzazione di un comodo soppalco di 5 m² ed un nuovo collegamento internet FTTH. Il bagno è stato rinnovato e curato nei dettagli e la cucina a vista, dalle linee moderne, è attrezzata di tutto il necessario.
L’immobile viene consegnato interamente arredato, come mostrano le immagini.
Il quartiere di appartenenza, in soli 15 minuti a piedi da casa, consente di soddisfare i più disparati bisogni che caratterizzano una sana vita quotidiana, come lo sport, l’intrattenimento, la ristorazione, l’istruzione.
Un’altra caratteristica di questa zona è quella di essere vicina ad alcuni tra i più grandi polmoni della capitale, come la Tenuta di Tor Marancia e, più in là, il Parco dell’Appia Antica. Numerose anche le aree a verde più praticabili ed interne al tessuto urbano, come il Giardino Francesco Albani, che dà respiro al fronte della palazzina e consente di far giocare bambini e amici a quattro zampe a due passi da casa.
Da questa posizione, immediatamente vicina alla via Cristoforo Colombo, si raggiunge il centro con pochi minuti di macchina e non mancano di certo i collegamenti di trasporto pubblico: la fermata della metropolitana più vicina (Metro B – Basilica S. Paolo) dista solo 1 km, in prossimità delle principali facoltà dell’Università di Roma Tre.
Un immobile ideale per un single o una coppia, anche fuori sede, in cerca di una soluzione abitativa comoda, funzionale e ben servita.