All’Infernetto, un quartiere residenziale nei pressi del litorale romano, c’è l’opportunità di acquistare un grazioso duplex in vendita nel residence Parco di Plinio, ultimato nel 2010.
Il residence, a due passi dalla tenuta presidenziale di Castelporziano, è stato edificato con una sapiente disposizione circolare degli edifici, che cintano il parco condominiale; in questo modo, tutte le unità immobiliari, tutte dotate di un accesso semi-indipendente, godono di un gradevole affaccio interno sulla piscina condominiale, incastonata al centro del lotto.
L’immobile in vendita è posto al secondo ed ultimo piano di uno dei fabbricati più alti, dotato di un ascensore che conduce anche al piano interrato, dove si trovano i garage.
Al primo livello della casa c’è la zona living, divisa fra il soggiorno con angolo cottura, il bagno principale e una stanza singola, ideale per lo smart working e certamente funzionale ad aumentare il numero di posti letto. Il tutto è corredato da un terrazzino su misura, semplice ma attrezzato; il giusto spazio esterno per godere, soli o in compagnia, di giorno e di notte, delle belle stagioni.
Attraverso la scala a chiocciola interna si raggiunge il secondo livello mansardato, completamente dedicato alla suite matrimoniale.
Ad eccezione del gas per la cottura e di una piccola caldaia autonoma per la produzione di acqua calda, l’appartamento è interamente riscaldato e climatizzato ad aria, con fancoil collegati alla pompa di calore esterna. L’impianto di allarme, sia volumetrico sia perimetrale, insieme ad una porta blindata di ottima manifattura accrescono il grado di sicurezza dell’abitazione, i cui infissi esterni sono anche protetti da inferriate e zanzariere.
Incluse nel prezzo richiesto, ben due autorimesse esclusive che completano la proprietà: un box auto posto al piano interrato ed un posto auto scoperto nel vialetto, proprio ai piedi del fabbricato.
Una soluzione ideale, dunque, per gli amanti del mare che fuggono dal tran-tran cittadino alla ricerca di un contesto tranquillo e riservato.