Nicolina è un architetto di professione, talmente appassionata del suo lavoro da decidere di formarsi anche per ampliare le sue competenze nell’ambito dell’interior design. Così, è diventata una brillante home stager specializzata nell’allestimento di abitazioni sia in vendita sia in locazione.
Le piace definire l’home staging come “l’arte di mettere in scena una casa”. Si tratta di un metodo nato negli Stati Uniti negli anni ’70 che, grazie ad una serie di accorgimenti ed interventi mirati, riesce a valorizzare i punti di forza di una casa da proporre sul mercato, rendendo gli spazi più attraenti, funzionali ed armonici agli occhi degli interessati.
Una vera e propria tecnica, oramai consolidata nel marketing immobiliare, che riesce a stimolare l’emozione ed il desiderio dei potenziali acquirenti, tanto da migliorare l’appetibilità dell’oggetto, accorciando i tempi di vendita e assicurandosi la più alta qualità del risultato.
Con il suo intervento accurato, veloce e temporaneo, Nicolina “veste” le case con gusto, professionalità ed attenzione, riuscendo ad impreziosire il nostro lavoro e creando i presupposti affinché si riescano a negoziare, in fase di vendita, le migliori condizioni di mercato.